sabato 30 dicembre 2023

Dio è fedele Alleluja

Dio è fedele Alleluja 

Ieri 18 dicembre 2023
è arrivata una chiamata dell'INPS per fare la domanda di trasformazione della pensione di Inabilità in pensione di Vecchiaia per avere diritto di ciò che è maturato con il riconoscimento di Handicap Grave della legge 104 e del 100 per 100 di invalidità da aprile ad oggi.
Oggi 19 Dicembre 2023 fatta la domanda al patronato 
Quindi il Signore ancora una volta provvede a quello che mi serve oltre ogni mia attesa
Faenza 19 Dicembre 2023

Barnabe' Roberto

2Corinzi 9:8  Dio è potente da far abbondare su di voi ogni grazia, affinché, avendo sempre in ogni cosa tutto quel che vi è necessario, abbondiate per ogni opera buona; 
AMEN ALLELUJA 


Questa è la associazione con cui faccio attività online per il Parkinson

https://youtu.be/c-x9fe1znns?feature=shared

mercoledì 13 settembre 2023

DEBOLE,DEBOLE,DEBOLE

Debole, debole, debole....


In questi giorni mi sento debole anzi molto debole,perché oltre la pressione bassa " Ipotensione Ortostatica "per la levodopa a fine ciclo di efficacia i reni causa i sassolini che mi causano ultimamente frequenti coliche renali  riducono di più la pressione e il senso di debolezza limitando il riposo e aumentando la fragilità nella sua cura. Quindi confido in questa situazione a quello manifesto nella Parola di Vita la Buona Novella di Cristo Gesù:


 2CorInzi 11:29  Chi è debole senza che io mi senta debole con lui? Chi è scandalizzato senza che io frema per lui?30  Se bisogna vantarsi, mi vanterò della mia debolezza.

 2Corinzi 12:9  ed egli mi ha detto: «La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza». Perciò molto volentieri mi vanterò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza di Cristo riposi su di me. 10  Per questo mi compiaccio in debolezze, in ingiurie, in necessità, in persecuzioni, in angustie per amor di Cristo; perché, quando sono debole, allora sono forte.

Signore

confido   

sia

una

reaita'

per

me

Barnabe'

Roberto

Faenza,14 09.2023





sabato 17 giugno 2023

PREGHIAMO in pochi PERCHE'?

PREGHIAMO cosi in pochi PERCHE'?
In questi anni trovo una scarsa partecipazione e frequenza dei credenti alle riunioni di preghiera sia in presenza che online e non capisco questo perche' i motivi e la loro necessita' non mancano.
Ho in passato creato dei blog su questo chiaro mandato della volonta' divina
:=
=
=
.Personalmente faccio parte di diversi gruppi di preghiera sia nella mia comunita' locale che nelle diverse associazioni  di cui faccio parte e la media dei credenti che partecipano si avvicina molto ai due/tre il minimo in cui viene garantito la presenza di Cristo Gesu'. Un vero peccato che pochissimi comprendano la esigenza della preghiera comunitaria  limitandosi alla preghiera nella propria cameretta
come vedete in questi brani  la Preghiera ha una grande efficacia e conoscendo la storia I grandi risvegli sono dovuti alla chiesa in ginocchio allora perche' sono cosi' pochi quelli che pregano in comunione con altri fratelli e sorelle?
Guardiamo nella chiesa primitiva invece cosa succedeva:

37. OR essi, avendo udite queste cose, furon compunti nel cuore, e dissero a Pietro, ed agli altri apostoli: Fratelli, che dobbiam fare?
38. E Pietro disse loro: Ravvedetevi, e ciascun di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, in remission de’ peccati; e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.
39. Perciocchè a voi è fatta la promessa, ed a’ vostri figliuoli, ed a coloro che verranno per molto tempo appresso; a quanti il Signore Iddio nostro ne chiamerà.
40. E con molte parole protestava loro, e li confortava, dicendo: Salvatevi da questa perversa generazione.
41. Coloro adunque, i quali volonterosamente ricevettero la sua parola, furono battezzati; e in quel giorno furono aggiunte intorno a tremila persone.
42. Or erano perseveranti nella dottrina degli apostoli, e nella comunione, e nel rompere il pane, e nelle orazioni.
43. Ed ogni persona avea timore; e molti segni e miracoli si facevano dagli apostoli.
44. E tutti coloro che credevano erano insieme, ed aveano ogni cosa comune;
45. e vendevano le possessioni, ed i beni; e li distribuivano a tutti, secondo che ciascuno ne avea bisogno.
46. E perseveravano di pari consentimento ad esser tutti i giorni nel tempio; e rompendo il pane di casa in casa, prendevano il cibo insieme, con letizia, e semplicità di cuore,
47. lodando Iddio, ed avendo grazia presso tutto il popolo. E il Signore aggiungeva alla chiesa ogni giorno coloro che erano salvati.
(Atti, 2)




LA COSTANZA NELLA PREGHIERA
1 Samuele 1:8-12
8 Elcana, suo marito, le diceva: «Anna, perché piangi? Perché non mangi? Perché è triste il tuo cuore? Per te io non valgo forse più di dieci figli?»
9 Dopo che ebbero mangiato e bevuto a Silo, Anna si alzò. Il sacerdote Eli stava in quell’ora seduto sulla sua sedia all’entrata del tempio del SIGNORE.
10 Lei aveva l’anima piena di amarezza e pregò il SIGNORE piangendo dirottamente.
11 Fece un voto e disse: «O SIGNORE degli eserciti, se hai riguardo all’afflizione della tua serva e ti ricordi di me, se non dimentichi la tua serva e dai alla tua serva un figlio maschio, io lo consacrerò al SIGNORE per tutti i giorni della sua vita e il rasoio non passerà sulla sua testa».
12 La sua preghiera davanti al SIGNORE si prolungava, ed Eli osservava la bocca di lei. 
il futuro solo Dio lo conosce
Gloria a Dio., la Parola di Dio e’ piena di promesse, ma come avvengono queste promesse solo Dio lo sa; a volte Dio vuole provare la nostra fede, ma la promessa e’ la’, noi vediamo solo il presente, ma il futuro solo Dio lo conosce. Salmi 139: 3-4 dice. “Tu mi scruti quando cammino e quando riposo, e conosci a fondo tutte la mie vie. Poiche’ la parola non e’ ancora sulla mia lingua, che tu, Signore, gia’ la conosci appieno.” Gloria a Dio. Percio’  sappi che Dio e’ onnisciente, e sa tutto di noi, percio’ mettiamo fiducia su colui che puo’ ogni cosa, il Dio onnipotente, dove troveremo tutte le risposte; forse non subito, ma Dio a suo tempo rispondera’ a tutti., Dio nel suo grande amore vuol darci quello che il suo cuore desidera, perche’ Dio ci  vuol vedere gioiosi. Ma diciamo il vero, il piu’ delle volte siamo attirati da cio’ che vediamo, e le cose che appartengono a Dio non le vediamo, come se fossimo ciechi, da non vedere la  potenza di Dio; altre volte i nostri occhi ci ingannano, ma  non fu così per Anna. Gloria al nome glorioso di Gesu’. 
Anna supplicava il Signore con lacrime, solo in Dio si trova rifugio, percio’  cerchiamo il Signore se ci troviamo nel bisogno. Il verso 8 del testo dice: “Elcam suo marito, le diceva: Anna, perche’ piangi? Perche’ non mangi? Perche’ e’ triste il tuo cuore? Per te io non valgo forse piu’ di dieci figli?” Gloria a Dio. , Elcam amava sua moglie Anna e nel vederla triste soffriva, perche’ le voleva bene; ma la risposta di avere dei figli veniva dal Signore, percio’, spera in Dio dove c’e’ la fonte della speranza; perche’ Dio conosce il tuo futuro, perche’ Dio ama  tutti, ed in particolare, coloro che lo temono e osservano i suoi comandamenti, Anna era triste, perche’ il Signore gli aveva chiuso la matrice, e si sentiva demoralizzata, per non poter portare frutto nel suo grembo. Anna secondo la Parola temeva Dio, e sapeva che tutto e possibile, e Anna supplicava il Signore con lacrime. , se ti trovi con qualche difficolta’, qualunque essa sia la circostanza, apri il tuo cuore al Signore, e  lui ti dara’ quel che il tuo cuore desidera, gloria al nome glorioso di Gesu’. 
Quanto è bello sapere che Dio ci ama
. le lacrime di Anna toccarono il cuore di Dio.  Dio vide il dolore morale di Anna, e come spandeva il suo cuore davanti al Signore, perche’ ella sapeva che solo Dio la avrebbe potuto esaudirla. Secondo la Parola di Dio, lei non aveva messo la sua fede sull’uomo, ma su Colui che puo’ ogni cosa, il Dio Onnipotente. Anna desiderava di essere una portatrice del frutto materno,  Anna fu provata ma non abbandonata, e il Signore onoro’ la sua fede dandogli quello che ella desiderava. Amici, l’uomo che teme Dio non rimarrà mai deluso.  a volte dobbiamo essere provati col fuoco come si prova l’oro, che piu’ si lavora e piu’ valore ha. 1 Pietro 1: 7 dice. “Affinche’ la vostra fede, viene messa alla prova, che e’ ben più preziosa dell’oro che perisce, e tuttavia e’ provata col fuoco, sia motivo di lode, di gloria e di onore al momento della manifestazione di Gesu’ Cristo.” Gloria a Dio. Anna stava ad essere provata col fuoco come l’oro, ma alla fine Anna ebbe la vittoria. Gloria al nome glorioso di Gesu’. 
tutti possiamo avere l’aiuto del Signore
Gloria a Dio., che non sai cosa vuol dire essere umiliato, rifletti cosa vuol dire. Anna era umiliata, 1Samuele 1: 6 dice. “La rivale mortificava continuatamente Anna per amareggiarla, perche’ il Signore l’aveva fatta sterile.” Gloria a Dio. Cari nel Signore, essere umiliati è come un disprezzo, ed e’ terribile per la persona che riceva l’umiliazione, percio’  non ti vantare perche’ non sai il domani, infatti Anna era afflitta a causa della rivale, che la tormentava. , noi non sappiamo il perche’ certe cose accadono, ma lo vedremo dopo, come nel caso di Anna, che Dio la onoro’ in tale modo di portare nel suo grembo uno dei piu’ grande profeti, perche’ il cuore di Anna era pieno di fiducia sulla potenza di Dio. Tutti passiamo per delle prove, e tutti possiamo avere l’aiuto del Signore, ma noi popolo di oggi andiamo qua, e la’, quando abbiamo dei problemi e non andiamo a colui che puo’ ogni cosa. , che ti trovi con dei problemi, sappi che c’e’ qualcuno che  ti vuole aiutare, il suo nome e’ Gesu’, gloria al nome glorioso di Gesu’. 
Dio si fa trovare da un cuore che lo i, l’uomo che ha realizzato la potenza di Dio, spera soltanto in Dio, dove scorre il torrente della vita, e trova la risposta per ogni circostanza avversa. Percio’ Dio e’ un rifugio per coloro che lo cercano. Anna per la sua costanza ottenne da Dio quel che desiderava. I tempi non sono cambiati, ma e’ l’uomo, che a causa del progresso mette Dio al secondo posto.  desideri qualcosa dal Signore, cercalo come lo cerco’ Anna, che ricevette da Dio la sua richiesta. Isaia 65: 24 dice: “Avverrà che, prima che m’invochino, io gli rispondero’; parleranno ancora, che gia’ li avro’ esauditi.” Gloria a Dio. che grande speranza ci da il Signore. , Dio si fa trovare da un cuore che lo cerca, percio’ metti fede nella potenza di Dio. , a noi popolo di oggi ci sembra di non avere bisogno di Dio; , questa e’ l’astuzia raffinata di satana, che con le sue bugie tiene l’uomo lontano da Dio. , mai come oggi l’uomo ha bisogno di Dio, percio’ invocalo e lui ti rispondera’, gloria al nome glorioso di Gesu’. 
., apri la tua Bibbia e vi troverai le deliziose promesse di Dio
.. La Parola di Dio e’ come una terra ben coltivata, e porta del frutto delizioso, e ognuno di noi ci possiamo saziare, perche’ c’e’ cibo ha sazieta’; percio’ , apri la tua Bibbia e troverai le deliziose promesse di Dio. Il verso 9- 10 del testo dice: ”Dopo che ebbero mangiato e bevuto a Silo, Anna si alzo’. Il sacerdote Eli stava in quell’ora seduto sulla sua dedia all’entrata del tampio del SIGNORE. Lei aveva l’anima piena di amarezza e prego’ il SIGNORE piangendo dirottamente.” Gloria a Dio. Amii, tante volte mi è successo di incontrare della persone con problemi, e io cercai di incoraggiarli nell’amore di Dio, dicendogli: “abbiate fiducia nel Signore per il vostro problema Anna cerco’ il Signore mettendo tutta la sua fiducia nel Signore, e le sue lacrime toccarono il cuore di Dio.  cerchiamo il Signore mentre Egli si fa trovare, perche’ viviamo in tempi di grazia, gloria al nome glorioso di Gesu’. 
La fede è certezza di cose che si sperano
Gloria a Dio. , Anna non ha detto in cuor suo: “Questa e’ la volonta’ di Dio, che io non devo avere dei figli”, ma ella insistette, mettendo fede su Colui che puo’ ogni cosa, fino al giorno che Dio decise di rispondere alla sua richiesta. Dio preparo’ Anna, piena di umiltà e piena di fede. Ebrei 11: 1 dice: “Or la fede e’ certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono.” Gloria a Dio. Percio’ i Anna ebbe fede e Dio gli rispose e la onoro’., noi viviamo in un’altra epoca, perchè Dio è lo stesso, e la fede è sempre la stessa. Percio’ , cerca Dio, e lui ti rispondera’ dal cielo; ma cercalo con fede, come lo cerco’ Anna.  Dio nel suo grande amore venne nel mondo nella personalita’ di Gesu’ a prendersi cura di noi, perche’ l’uomo e’ speciale agli occhi di Dio. Percio’,  chi ti puo’ fermare di non andare al Signore? Nessuno, ma stai attento, perche’ satana ti vuole fermare con le sue bugie, mentre Gesu’ ti venne a consolare nelle tue difficolta’, gloria al nome glorioso di Gesu’. 
Le lacrime di Anna toccarono il cuore di Dio questo messaggio ci porta ad una fede incrollabile, vediamo le lacrime che Anna verso’ davanti all’Iddio invisibile, hanno avuto un grande effetto. Anna era sicura che solo Dio le poteva asciugare quelle lacrime amare;, le lacrime amare di Anna, quelle lacrime, toccarono il cuore di Dio; percio’  ti trovi in difficoltà, o con dei problemi fisici, cerca Dio per fede e invocalo con tutto il tuo cuore, portando il tuo bisogno nel suo cospetto, anche con lacrime, non ti vergognare, perche Dio ti ama. Il verso 14-15 del testo dice: “Eli le disse: Quanto durera’ questa tua ubriachezza? Va’ a smaltire il tuo vino! Ma Anna rispose e disse: No, mio signore, io sono una donna tribolata nello spirito e non ho bevuto vino nè bevanda alcolica, ma stavo solo aprendo il mio cuore davanti al SIGNORE.” Gloria a Dio.i, andiamo al Signore e non all’uomo, perche’ Lui non ci guarda attraverso i nostri peccati, ma attraverso il suo amore, gloria al nome glorioso di Gesu’. 
noi serviamo  il Dio dei miracoli
Gloria a Dio., il Dio che noi serviamo e’ il Dio dei miracoli; niente e’ impossibile per il Signore. Anna supplico’ il Signore facendo un voto, e il Signore gli fece grazia di concepire; il voto era, che se Dio gli avrebbe dato un figlio lo avrebbe consacrato a lui.  1 Samuele 1:26-28 dice: “Anna gli disse: Mio signore! com’e’ vero che tu vivi, o mio signore, io sono quella donna che stava qui vicino a te, a pregare il SIGNORE. Pregai per aver questo bambino; il SIGNORE mi ha concesso quello che gli avevo domandato. Percio’ anch’io lo dono al SIGNORE, e si prostro’ la’ davanti al SIGNORE.” Gloria a Dio., che potenza c’e’ nel nome del Signore, quello che e’ impossibile all’uomo e’ possibile a Dio., Dio ci parla oggi attraverso Gesu’, , ascolta il consiglio di Dio,  Gesu’ è vicino a te che ti vuole asciugare ogni lacrima che i tuoi occhi hanno versato; amico, nella Parola di Dio troverai ogni risposta, tutti coloro che avevano delle infermità andavano a Gesu’ per essere guariti, gloria al nome glorioso di Gesu’. 
 Quante ricchezze troviamo nella Parola di Dio!i, noi popolo di oggi abbiamo conosciuto Dio attraverso Gesu’, Egli venne nel mondo in cerca dell’uomo. Luca 9: 10-11dice: “Gli apostoli ritornarono e raccontarono a Gesu’ tutte le cose che avevano fatte; ed egli li prese con se’e si ritiro in disparte verso una città chiamata Betsaida. Ma le folle, avendolo saputo, lo seguirono; ed egli le accolse e parlava loro del Regno di Dio, e guariva quelli che avevano bisogno di guarigione.” Gloria a Dio. Ma satana lo perseguitava  mettendo le autorità religiose contro Gesu’, e non trovando niente per accusarlo, con false accuse lo condannarono al supplizio della croce, dando fino all’ultima goccia di Sangue. Ma Gesu’ li amava, e mentre agonizzava, Gesu’ disse: “Padre, perdona loro perche’ non sanno quello che fanno.” 
Preghiamo il  bisogno  Gesu’ lo conosce, portamiolo a Gesu’ e lui ci risponderà come rispose ad Anna
“Signore, perdona il mio peccato, lavami col tuo Sangue di ogni iniquita’e fallo,  vieni nel mio cuore come mio Signore e Salvatore

PREGHIERA- preghiera per testimoniare l’AMORE fraterno intercedendo l’uno per l’altro secondo la volontà di Cristo nostro Signore e Salvatore che ci invita a farlo con costanza e profonda fede a sua imitazione che pur essendo Dio non esitò a pregare per i suoi
VOLETE ESSERE UOMINI E DONNE DI DIO: intercedete per gli altri che dovrete amare come Cristo ci ha amati “Giacomo 5:13/16”:C’E’ QUALCUNO CHE SOFFRI?PREGHI.C’E’QUALCUNO D’ANIMO LIETO?CANTI DEGLI INNI.C’E’QUALCUNO CHE E’MALATO?CHIAMI GLI ANZIANI DELLA CHIESA ED ESSI PREGHINO PER LUI,UNGENDOLO D’OLIO NEL NOME DEL SIGNORE,LA PREGHIERA DELLA FEDE SALVERA’ IL MALATO E IL SIGNORE LO RISTABILIRA’;SE EGLI HA COMMESSO DEI PECCATI,GLI SARANNO PERDONATI.CONFESSATE DUNQUE I VOSTRI PECCATI GLI UNI GLI ALTRI,PREGATE GLI UNI PER GLI ALTRI AFFINCHE’SIATE GUARITI;LA PREGHIERA DEL GIUSTO HA UNA GRANDE EFFICACIA.
1= TIMOTEO 2:1-
Ti esorto dunque prima di ogni cosa che si facciano suppliche,preghiere,intercessioni e ringraziamenti per tutti gli uomini
FILIPPESI 4:6
Non siate in ansietà per cosa alcuna,ma in ogni cosa le vostre richieste siano rese note a Dio; mediante preghiera e supplica con ringraziamento
di lode
SALMO 102:14
Egli (Dio) ascolterà la Preghiera dei derelitti e
non disprezzerà la loro suppli strumento perchè questa mia priorità nel rapporto personale con Cristo Gesù diventi sempre più praticato dal suo popolo affinchè ciò possa portare frutti alla sua Gloria (come nel passato quando la chiesa fedele pregava avvenivano grandi e potenti risvegli) e vedere la Fedeltà del Signore nelle sue risposte se abbiamo pregato con Fede nelle sue promesse (perchè Lui ci da molto di più e molto meglio di quello che chiediamo) e rispettiamo i suoi tempi "1 Tessalonicesi 5:17-18.25"NON CESSATE MAI DI PREGARE,IN OGNI COSA RENDETE GRAZIE PERCHE' QUESTA E' LA VOLONTA' DI DIO IN CRISTO GESU' VERSO DI VOI.FRATELLI PREGATE PER NOI
Barnabe' Roberto

Esodo 9:28  Pregate il SIGNORE perché cessino questi grandi tuoni e la grandine. Io vi lascerò andare e non sarete più trattenuti».
Salmo 122:6  Pregate per la pace di Gerusalemme!
Quelli che ti amano vivano tranquilli.
Geremia 29:7  Cercate il bene della città dove io vi ho fatti deportare, e pregate il SIGNORE per essa; poiché dal bene di questa dipende il vostro bene".
Matteo 5:44  Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano
Matteo 6:9  Voi dunque pregate così:
"Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome;
Matteo 9:38  Pregate dunque il Signore della mèsse che mandi degli operai nella sua mèsse».
Luca 6:28  benedite quelli che vi maledicono, pregate per quelli che vi oltraggiano.
Luca 10:2  E diceva loro: «La mèsse è grande, ma gli operai sono pochi; pregate dunque il Signore della mèsse perché spinga degli operai nella sua mèsse.
Luca 11:2  Egli disse loro: «Quando pregate, dite:
"Padre, sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno;
Luca 22:46  e disse loro: «Perché dormite? Alzatevi e pregate, affinché non entriate in tentazione».
Efesini 6:18  pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi,
Colossesi 4:3  Pregate nello stesso tempo anche per noi, affinché Dio ci apra una porta per la parola, perché possiamo annunciare il mistero di Cristo, a motivo del quale mi trovo prigioniero,
2Tessalonicesi 3:1  Per il resto, fratelli, pregate per noi perché la parola del Signore si spanda e sia glorificata come lo è tra di voi
AMEN!
Barnabe' Roberto

sabato 3 giugno 2023

Auguri da chi sa comprendere e volere

Auguri da chi sa comprendere e volere 
Fatta al Pierantoni di Forlì la seconda visita di valutazione disturbi cognitivi che si trattava di due ore di test di rivalutazione neuropsicologica di secondo livello al fine del quale sono stato valutato assolutamente normale al cento per cento dal punto di vista cognitivo . Alleluja Gloria all'Eterno come sempre Fedele nella sua perfetta Onnipotenza Onniscienza. AMEN
Barnabè Roberto 

Ps 20:1-9: "L'Eterno ti risponda nel dì della distretta; il nome dell'Iddio di Giacobbe ti levi in alto in salvo; ti mandi soccorso dal santuario, e ti sostenga da Sion; si ricordi di tutte le tue offerte ed accetti il tuo olocausto. Sela. Ti dia egli quel che il tuo cuore desidera, e adempia ogni tuo disegno. Noi canteremo d'allegrezza per la tua vittoria, e alzeremo le nostre bandiere nel nome dell'Iddio nostro. L'Eterno esaudisca tutte le tue domande. Già io so che l'Eterno ha salvato il suo Unto, e gli risponderà dal cielo della sua santità, con le potenti liberazioni della sua destra. Gli uni confidano in carri, e gli altri in cavalli; ma noi ricorderemo il nome dell'Eterno, dell'Iddio nostro. Quelli piegano e cadono; ma noi restiamo in piè e teniam fermo. O Eterno, salva il re! L'Eterno ci risponda nel giorno che noi l'invochiamo!"
Questo vuol dire però che per quanto riguarda  il prossimo  intervento chirurgico per il Parkinson al Bellaria di Bologna rientra la possibilità della Stimolazione profonda al cervello oltre alla Epidurale dovrò farmi una ragione 
Questo è un augurio in comune al ritorno a casa con fratelli CRISTIANAMENTEABILI


 


 Questi versetti sono i miei personali Auguri di Buona Pasqua per il 2023



 Galati 5:9, 12; Ebrei 12:15; 10:22
1 Corinzi 5:6  Il vostro vanto non è una buona cosa. Non sapete che un po' di lievito fa lievitare tutta la pasta?
 7  Purificatevi del vecchio lievito, per essere una nuova pasta, come già siete senza lievito. Poiché anche la nostra Pasqua, cioè Cristo, è stata immolata. 8  Celebriamo dunque la festa, non con vecchio lievito, né con lievito di malizia e di malvagità, ma con gli azzimi della sincerità e della verità.

Barnabè Roberto 

Faenza 8 aprile 2023 



 

33 anni con Cristo

Trentatré anni con Cristo 
16 marzo 2023/16 marzo 1990
Trentatré anni dopo che nelle colline di Castiglione di Forlì in via dei Sabbioni 13 accanto alla antenna di Radio Luce alla presenza di Tina mia moglie avevo accettato Cristo come mio Signore e Salvatore dopo anni di resistenza a riconoscere il mio stato di peccatore perduto mi ritrovo in un letto di una RSA (Residenza Sanitaria Accreditata) per trenta giorni di recupero e riabilitazione fisica e psicologica al culmine di un aggravamento delle mie patologie (Malattia di Parkinson e Diabete) che mi aveva portato in ospedale e ora in struttura non essendo più in grado di essere autosufficiente e in attesa di un intervento chirurgico che cambierà totalmente la mia vita
Signore mio in questo momento sto pensando come la tua morte e resurrezione trenta tre anni dopo la tua incarnazione in questo momento di profonda trasformazione del mio vivere quotidiano abbiamo sempre più valore riconoscendone la grandezza e valore assoluto della tua GRAZIA MISERICORDIA GIUSTIZIA A VITA ETERNA ALLA TUA PRESENZA DIO ETERNO ONNIPOTENTE ONNISCIENTE AMORE AMEN ALLELUJA nella mia attuale debolezza fragilità insufficienza indegnita' piccolezza finalmente arresa a te completamente confidando con fede viva senza possibilità di ripensamento ciò sia per me una REALTA' Faenza 16 marzo 2023 Barnabe'Roberto 

sabato 14 gennaio 2023

COSA MI È SUCCESSO? COSA MI ASPETTO?

COSA MI È SUCCESSO?
COSA MI ASPETTO?






La sera dopo aver fatto di giorno questa Ricerca su
quello che mi aspetta per il futuro per alcune ore prima di addormentarmi la mia reazione era di rabbia e delusione nei confronti con il Signore perché vivere nel futuro con un tubicino inserito nello stomaco
e una borsa con una pompa e un infusore per un assorbimento per tutta la giornata l'aporfima per darmi l'autonomia e una vita sufficiente nonostante la
Malattia di Parkinson per oltre vent'anni compensato dalla Levodopa era troppo era insopportabile poi mi
sono addormentato
Al mattino al risveglio dopo la
Preghiera del mattino il Signore mi ha risposto:
Quale cosa è migliore continuare come gli ultimi sei mesi precari sempre al limite del baratro che nel tempo
peggiorano e degrederanno sia fisicamente che mentalmente 
e quel che è ora piccoli vuoti di memoria si trasformeranno in gravi complicazioni cognitive.
Allora ho lodato e glorificato il 
nostro Dio onnipotente, onnisciente, fedele pieno di perfetto Amore perché quello che era un estraneo nel corpo è diventato la mia stampella e carrozzina benvenuta .
GLORIA A DIO
Mio Signore e Salvatore
AMEN
Barnabe'Roberto
Faenza 14 Gennaio 2023

"LaMiaGrazia Ti Basta - Diario di Testimonianze di Fede nella Malattia e nell'Handicap di Roberto Barnabè ad Imitazione di Paolo (2 CORINZI 12:05/10)"


"evangelici , handicap e malattie - I Forum di Evangelici.net"


venerdì 6 gennaio 2023

Sei ore con PIERO & Lutto

Sei ore con Piero, & Lutto
De
l


Ieri sera ho avuto la visita di
Piero una persona che ho conosciuto nei servizi alla scuola materna vicino a casa sua che si fermava a parlare con me e ha trovato qualcosa di speciale nella mia storia e nella mia testimonianza che finito le scuole ha cominciato a venire nei musei dove andavo a fare servizio e stava ore a parlare con me. Così l'ho invitato per ieri sera in cui è venuto alle 20 ed è andato via alle 2 quindi 6 ore in cui non si è interessato ai  
Cm e alle bevande che avevo preparato e con il sottofondo delle musiche di Vivaldi abbiamo parlato delle questioni importanti: della assurdità delle guerre.dei pregiudizi sulle persone diversamente abili, della Daniela,dei miei familiari (lui negli ultimi mesi ha perso tutti e due i genitori), degli scandali nascosti della chiesa cattolica, della mia testimonianza di vita e dicendomi una cosa che mi ha molto colpito cioè che io sono per lui sono diventato indispensabile che ogni volta che parla con me si sente arricchito e incoraggiato.
Questo mi ha rafforzato nel concetto che ho su me stesso che secondo lui non apprezzo in modo sufficiente ciò mi però mi fa sentire una grande responsabilità per cui chiedo preghiere affinché abbia la completa guida dello Spirito Santo per il mio approccio verso Piero che come lavoro è un operatore socio sanitario nella più grande cooperativa faentina che in città ha diverse strutture per persone diversamente abili e ha una collaborazione ufficiale con la associazione socio sanitario di ispirazione cattolica Avulss di Faenza Odv che pur non essendo cattolico sono segretario e gestore del sito internet. Per questo prima che andasse via gli ho un "regalo speciale" di Joni and Friends Italia "che ho rimasto da Montecatone compreso di un nuovo testamento della Gideons Internazional e aggiunta di un calendario cristiano . Tutto questo in vista della visita presso il centro di
ricerca avanzata sulla malattia di Parkinson presso il Bellaria di Bologna
di mercoledì 11 gennaio e attuale mancanza della patente di guida mi rafforza e incoraggia in attesa di quel momento.
Piero per me è ora un dono del nostro Dio onnipotente, onnisciente di
Amore e Misericordia che affido alla vostra intercessione perché possa accettare Cristo Gesù come Signore e Salvatore
persona sele. AMEN
Barnabe Roberto
DVB.

Peccato! Arrivato da mia fratello una notizia terribile
la morte di mia cugina Mirna figlia del fratello di mia mamma
Iride ; Silvano che ha aveva un ictus poco dopo che era venuta al funerale di mio padre.
Per questo vorrei intercessione
per lunedì prossimo affinché anche nel funerale di Mirna a Forlì con la celebrazione a Coriano possa essere veramente un "Barnaba"
UOMO DI CONSOLAZIONE 


Un abbraccio fraterno a tutti Dio vi benedica
Barnabe: Roberto

Links correlati