30 anni in Cristo Gesù
In attesa di ricordare il prossimo trentesimo anniversario della mia conversione avvenuta il 16 marzo 1990 pubblico un piccolo riassunto :
Sposato( 20 giugno 1987) a Faenza con Concettina Vonella che poi nella mia azienda agricola a Castiglione di Forlì in via dei Sabbioni mi ha presentato Cristo dopo che nel 1988 ascoltando la radio evangelica "Radio Luce" che aveva il ripetitore nei confini della mia azienda ha conosciuto dei fratelli missionari e così ha accettato il Signore come suo Signore e Salvatore
Mentre io sono nato di nuovo solo dopo anni di testimonianza di Tina (mia moglie) a Forlì in via dei Sabbioni 13 Castiglione-il"16 marzo 1990" la sera dopo confronto fra il Fratello Vittorio Valgimigli, un vescovo testimoni di Geova oltre che Steve Thompson e Jim Haglund missionari di Team Alleanza evangelica Mondiale-
(Riconsacrato il 16 marzo 2000 per ritrovare il primo amore di Apocalisse 2: 4/5 "ma ho questo contro di te che hai lasciato il primo amore, ricordati dunque da dove dei caduto, ravvediti e fai le opere di prima..."6"chi vince io darò da'mangiare dell'albero della vita che è in mezzo al paradiso di Dio) nella chiesa cristiana evangelica di Via Locchi 1/e (Fc) la mia comunità natale
Già fatti incontri per il ventesimo e venticinquesimo anniversario della mia nuova nascita nel 2010 e nel 2015
30 anni in Cristo Gesù
16 marzo 1990/16 marzo 2020
Trent'anni in e con Cristo Gesù cosa comportano nella mia vita (Barnabe' Roberto)?
Esaminando i vangeli specialmente in quello di Matteo possiamo vedere che circa a quell'età inizia il ministero pubblico di Cristo Gesù come possiamo vedere in :
(Vangelo di Matteo :
Mt 3:13 Allora Gesù dalla Galilea si recò al Giordano da Giovanni per essere da lui battezzato. 14 Ma questi vi si opponeva dicendo: «Sono io che ho bisogno di essere battezzato da te, e tu vieni da me?» 15 Ma Gesù gli rispose: «Sia così ora, poiché conviene che noi adempiamo in questo modo ogni giustizia». Allora Giovanni lo lasciò fare. 16 Gesù, appena fu battezzato, salì fuori dall'acqua; ed ecco i cieli si aprirono ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venire su di lui. 17 Ed ecco una voce dai cieli che disse: «Questo è il mio diletto Figlio, nel quale mi sono compiaciuto».
Mt 4:13 E, lasciata Nazaret, venne ad abitare in Capernaum, città sul mare, ai confini di Zabulon e di Neftali, 14 affinché si adempisse quello che era stato detto dal profeta Isaia:
15 «Il paese di Zabulon e il paese di Neftali,
sulla via del mare, di là dal Giordano,
la Galilea dei pagani,
16 il popolo che stava nelle tenebre,
ha visto una gran luce;
su quelli che erano nella contrada e nell'ombra della morte
una luce si è levata».
17 Da quel tempo Gesù cominciò a predicare e a dire: «Ravvedetevi, perché il regno dei cieli è vicino».
23 Gesù andava attorno per tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe e predicando il vangelo del regno, guarendo ogni malattia e ogni infermità tra il popolo. 24 La sua fama si sparse per tutta la Siria; gli recarono tutti i malati colpiti da varie infermità e da vari dolori, indemoniati, epilettici, paralitici; ed egli li guarì. 25 Grandi folle lo seguirono dalla Galilea, dalla Decapoli, da Gerusalemme, dalla Giudea e da oltre il Giordano.)
e in : (
L’età di Cristo al Battesimo e nel suo Ministero :pubblico :
Altri passi della Bibbia parlano dei trent'anni come un età particolare di inizio di qualcosa di importante
(Genesi 41:46 Giuseppe aveva trent'anni quando si presentò davanti al faraone, re d'Egitto. Giuseppe uscì dalla presenza del faraone e percorse tutto il paese d'Egitto.
Numeri 4:(3-23-30-35-39--43-47) farai il censimento, dall'età di trent'anni in su fino all'età di cinquant'anni, di tutti quelli che possono assumere un incarico per servire nella tenda di convegno.
1 Samuele 13:1 Saul aveva trent'anni quando cominciò a regnare; e regnò quarantadue anni sopra Israele.
2 Samuele 5:4 Davide aveva trent'anni quando fu nominato re e regnò quarant'anni.
1Cronache 23:3 Fu fatto un censimento dei Leviti dall'età di trent'anni in su; e, contati uno per uno, uomo per uomo, il loro numero risultò di trentottomila.
Luca 3:23 Gesù, quando cominciò a insegnare, aveva circa trent'anni ed era figlio, come si credeva, di Giuseppe, di Eli,)
Questo può significare come trenta sia l'età della maturità spirituale
Personalmente negli ultimi 5 anni ho contribuito con:
Nel 2017 a celebrare i 500 anni della riforma protestante creando un blog dedicato alla riforma protestante in Romagna con la traduzione delle tesi di Lutero nel dialetto romagnolo.
L'inizio della pubblicazione in un blog del diario cartaceo cristiano di Preghiera che ho scritto dal 1992 al 2002 in un difficile periodo della mia vita sia spirituale che nella vita affettiva :
In più piacendo al Signore nel 2020 dovrei contribuire a creare e gestire un nuovo campo della Gideons International a Faenza
Non so se questo significa avere un adeguata maturità nella mia vita spirituale però confido nel supporto dello Spirito Santo per il mio servizio nella mia comunità, nei ministeri cristiani e di volontariato cui contribuisco oltre che nella mia testimonianza di vita e nei rapporti interpersonali come già manifestato
______________________________
nella mia vecchia confessione di fede
__________________________________
e di Consacrazione:
MIO ATTO DI CONSACRAZIONE
in questo giorno e in questi giorni che nel tuo amore mi concedi SIGNORE fà che io tocchi più anime possibili nella tua perfetta volontà per la tua gloria ,e ogni vita che tocco voglia tu col tuo santo spirito animare,rivitalizzare con le parole che io dico secondo
ciò che anche il tuo verbo
mi ha rivelato,con la vita che
io vivo ultimo fra gli ultimi,malato fra i non sani ma sopratutto lavato,purificato nel sangue
tuo CRISTO GESU'
a vita eterna abbondante
fra i perduti
i condannati al tormento perenne nei loro peccati affinchè nella mia nullità
terrena possano vedere la tua luce splendente ed evidente e il mio divenire un sale appetitoso e saporito,infine
fa che io perseveri nella preghiera di lode,adorazione,glorificazionee intercessione per tuoi figli nel bisogno e la
salvezza degli increduli
di ogni paese,città,nazione
senza pregiudizi razziali e
sociali cosicchè che canteremo
canti e salmi di felicità per ognuno che si ravvederà.FAMMI TI PREGO NELLA MIA MALATTIA NELLA MIA
LIMITATEZZA DI FRAGILE UOMO
UN TUO SERVO,UN TUO SOLDATO E
ATLETA NEL CORPO DELLA TUA CHIESA AFFINCHE' SE E' TUA
VOLONTA'POSSA PORTARE FRUTTI
ALLA TUA GLORIA ANCHE FRA I MIEI CARI NELLA CARNE.ROBERTO
TI HA PREGATO E NON TI LODERA'
MAI IN MODO SUFFICENTE ALLA TUA BONTA',MISERICORDIA,GRAZIA
ED AMORE PERFETTO-AMEN
Barnabe 'Roberto