mercoledì 31 marzo 2021

Perché sempre a me ?

Perché sempre a me ?

Perché mi chiedo per me Signore deve essere sempre così complicato nella mia vita. E ciò che accade per quanto mi riguarda a volte mi sembra esagerato sia per la mia vita materiale, che affettiva, che per quello che riguarda la mia salute come ieri il rinvio del mio vaccino contro il Covid 19 per evitare rischi maggiori per la mia salute. Ma poi penso che sono io che ho scelto la via stretta :"La via stretta"

Matteo 7:12  «Tutte le cose dunque che voi volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro; perché questa è la legge e i profeti.
13  Entrate per la porta stretta, poiché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa. 14  Quanto stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano.
Il Salmo 1 presenta due vie, quella della Parola del Signore e quell’altra.
1 Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori; né si siede in compagnia degli schernitori; 2 ma il cui diletto è nella legge del SIGNORE, e su quella legge medita giorno e notte. 3 Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione, e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa, prospererà. 4 Non così gli empi, anzi sono come pula che il vento disperde. 5 Perciò gli empi non reggeranno davanti al giudizio, né i peccatori nell’assemblea dei giusti. 6 Poiché il SIGNORE conosce la via dei giusti,ma la via degli empi conduce alla rovina.
Matteo 7:24-27 presenta due vie, la via di Cristo e quel’altra.
24 Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica sarà paragonato a un uomo avveduto che ha costruito la sua casa sopra la roccia. 25 La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno investito quella casa; ma essa non è caduta, perché era fondata sulla roccia. 26 E chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica sarà paragonato a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. 27 La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno fatto impeto contro quella casa, ed essa è caduta e la sua rovina è stata grande.

-

Allora capisco che mi conviene proseguire così perché confido nelle promesse di Cristo Gesù e sono sicuro di quello che Cristo manifesta in:Giovanni 3:36

Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; chi non obbedisce al Figlio non vedrà la vita, ma l'ira di Dio incombe su di lui.


Giovanni 3:36
Allora gioisco anche nelle prove.e grido :Gloria a Dio per oggi, ieri e domani. Amen
Barnabè Roberto 

Nessun commento: