lunedì 31 dicembre 2012

Riflessioni per un proficuo 2013 in Cristo

Riflessioni per un proficuo 2013 in Cristo
Come tutti gli ultimi anni nell'ultimo giorno(31 dicembre)anche questa volta ho avuto il privilegio tramite la guida dello Spirito Santo di riflettere sulla fedeltà del Signore a riguardo delle sue promesse per quanto mi riguarda;anche per quest'anno Lui mi ha coperto tutte le necessità vitali essenziali nonostante i miei limiti fisici e materiali oltre alla crisi economica attuale;anzi ha fatto molto di più permettendomi anche di seminare in modo adeguato in questo periodo per l'opera di Cristo e per una mia crescita sia spirituale che nella preparazione per il mio servizio(come la partecipazione ad un corso avanzato di consulenza cristiana)pastorale.Però quest'anno nella notte in cui molti si ritrovano assieme per celebrare il fine anno condividendo cibi e giochi io me ne sto a casa(nonostante inviti in comunità vicine)perchè in questo periodo festivo la mia glicemia ha superato il limite di 300 mg/dl con evidenti gravi rischi per la mia salute perchè la mia carne è debole (psicologicamente starei molto male nel vedere tante prelibatezze e rifiutarle isolandomi dagli altri) e facilmente cadrei nella tentazione di abuffarmi con le conseguenze inevitabili.Così nella mia cameretta vorrei presentare al Signore il 2013 affinchè per quanto mi riguarda possa raccogliere qualche frutto la semina fatta in precedenza oltre che per intercedere per le necessità materiali dell'umanità (sia famigliari,che comunitarie che per ogni altra persona) e per l'opera della chiesa di Cristo (sia locale che universale)in special modo per l'evangelizzazione e la testimonianza pubblica a partire da chi ci è più vicino fino alle estremità della terra. Il capitolo 61 di Isaia : ---------------------------------------------------------------------------- 1 Lo Spirito del Signore, di DIO, è su di me, perché il SIGNORE mi ha unto per recare una buona notizia agli umili; mi ha inviato per fasciare quelli che hanno il cuore spezzato, per proclamare la libertà a quelli che sono schiavi, l'apertura del carcere ai prigionieri, 2 per proclamare l'anno di grazia del SIGNORE, il giorno di vendetta del nostro Dio; per consolare tutti quelli che sono afflitti; 3 per mettere, per dare agli afflitti di Sion un diadema invece di cenere, olio di gioia invece di dolore, il mantello di lode invece di uno spirito abbattuto, affinché siano chiamati querce di giustizia, la piantagione del SIGNORE per mostrare la sua gloria. 4 Essi ricostruiranno sulle antiche rovine, rialzeranno i luoghi desolati nel passato, rinnoveranno le città devastate, i luoghi desolati delle trascorse generazioni. 5 Là gli stranieri pascoleranno le vostre greggi, i figli dello straniero saranno i vostri agricoltori e i vostri viticultori. 6 Ma voi sarete chiamati sacerdoti del SIGNORE, la gente vi chiamerà ministri del nostro Dio; voi mangerete le ricchezze delle nazioni, a voi toccherà la loro gloria. 7 Invece della vostra vergogna, avrete una parte doppia; invece di infamia, esulterete della vostra sorte. Sì, nel loro paese possederanno il doppio e avranno felicità eterna. 8 Poiché io, il SIGNORE, amo la giustizia, odio la rapina, frutto d'iniquità; io darò loro fedelmente la ricompensa e stabilirò con loro un patto eterno. 9 La loro razza sarà conosciuta fra le nazioni, la loro discendenza, fra i popoli; tutti quelli che li vedranno riconosceranno che sono una razza benedetta dal SIGNORE. 10 Io mi rallegrerò grandemente nel SIGNORE, l'anima mia esulterà nel mio Dio; poiché egli mi ha rivestito delle vesti della salvezza, mi ha avvolto nel mantello della giustizia, come uno sposo che si adorna di un diadema, come una sposa che si adorna dei suoi gioielli. 11 Sì, come la terra produce la sua vegetazione e come un giardino fa germogliare le sue semenze, così il Signore, DIO, farà germogliare la giustizia e la lode davanti a tutte le nazioni. (Is 62:1-5 1 Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l'aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante. 2 Allora le nazioni vedranno la tua giustizia, tutti i re la tua gloria; sarai chiamata con un nome nuovo, che la bocca del SIGNORE pronuncerà; 3 sarai una splendida corona in mano al SIGNORE, un turbante regale nel palmo del tuo Dio. 4 Non sarai chiamata più Abbandonata, la tua terra non sarà più detta Desolazione, ma tu sarai chiamata La mia delizia è in lei, e la tua terra Maritata; poiché il SIGNORE si compiacerà in te, la tua terra avrà uno sposo. 5 Come un giovane sposa una vergine, così i tuoi figli sposeranno te; come la sposa è la gioia dello sposo, così tu sarai la gioia del tuo Dio) -------------------------------------------------------------------------------- è la chiave e la meta che voglio condividere con tutti voi per augurarvi un proficuo anno nuovo alla gloria di Dio nel nome di Cristo Gesù -Un abbraccio fraterno da Roberto Barnabè-

Nessun commento: