venerdì 10 dicembre 2021

Meglio per me soffrire nel fare il giusto

Meglio per me soffrire 
nel fare il giusto
----------------------------------------------------------

Oggi mi è stato detto dal mio responsabile del servizio di volontariato pubblico che vorrebbero impedirmi uno nuovo perché tempo fa dopo in uno in cui ho assistito che ai bambini si proponeva con un attività ludica l'adesione ad Halloween ho pubblicato nei social la mia contrarietà per le influenze pericolose che avevano verso i piccoli(1) ed essendo quella persona che proponeva ciò assunta dall'ente pubblico che gestisce questo ente museale che propone questo servizio di volontariato un motivo di discriminazione nei miei confronti quindi non per mia inadeguatezza a ciò ma per i miei ideali cristiani a difesa dei bambini rispetto alla sua attività passata 
. Però io preferisco fare il giusto che contribuire a traviare e mettere in pericolo i bambini che a iniziare questo nuovo servizio come è giusto e chiaro in:

----------------------------------------------------------"1 Pietro 3:
8 E finalmente siate tutti concordi, partecipi delle gioie e dei dolori degli altri, animati da affetto fraterno, misericordiosi, umili; 9 non rendete male per male, né ingiuria per ingiuria, ma, al contrario, rispondete benedicendo; poiché a questo siete stati chiamati per avere in eredità la benedizione. 10 Infatti:
Chi vuole amare la vita e vedere giorni felici,
trattenga la sua lingua dal male
e le sue labbra da parole d'inganno;
11 eviti il male e faccia il bene,
cerchi la pace e la segua,
12 perché gli occhi del Signore sono sopra i giusti
e le sue orecchie sono attente alle loro preghiere;
ma il volto del Signore è contro coloro che fanno il male.
13 E chi vi potrà fare del male, se sarete ferventi nel bene? 14 E se anche doveste soffrire per la giustizia, beati voi! Non vi sgomentate per paura di loro, né vi turbate, 15 ma adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. Tuttavia questo sia fatto con dolcezza e rispetto, 16 con una retta coscienza, perché nel momento stesso in cui si parla male di voi rimangano svergognati quelli che malignano sulla vostra buona condotta in Cristo. 17 È meglio infatti, se così vuole Dio, soffrire operando il bene che facendo il male.
Versione/    C.E.I./Gerusalemme "
----------------------------------------------------
PS. 
(1)
Ricerca su Halloween per i cristiani :

Halloween per i cristiani
Evangelici
----
---
-------
------
----
-----
-----
-------

Cattolici 

-------
----
----



------------------------------------------------
AMEN. Barnabè Roberto
Faenza 10 dicembre 2021

(Post sulla sofferenza precedente in questo Blog) 
È UTOPIA SOFFRIRE CON GIOIA ? 

Nessun commento: